• VISITE SPECIALISTICHE
    E ATTIVITA' FORMATIVE

  • VISITE SPECIALISTICHE
    E ATTIVITA' FORMATIVE

  • VISITE SPECIALISTICHE
    E ATTIVITA' FORMATIVE

1
/
3
/
  • Odontoiatria
  • Ortodonzia
  • Logopedia
  • Ortopedia
  • Otorinolaringoiatria
  • Dermatologia

icon_dente

Le patologie odontostomatologiche vanno prevenute o curate nel paziente in età evolutiva. Ma Capitan Smile fa anche di più: integra l’apporto dell’ortodonzista con un lavoro di equipe che permette
di formulare un quadro più ampio della situazione. Pazienti e genitori possono contare su un team di professionisti preparato ed empatico che interagisce ogni giorno.

icon_sorriso

Trattare le malocclusioni delle arcate dentarie è importante per correggere i rapporti scheletrici. Capitan Smile fa anche di più ed sfocia nel didattico: insegnare la corretta igiene orale e i dettami di una buona alimentazione in un clima rilassante e giocoso permette ai giovani pazienti di essere non solo più sani, ma anche più consapevoli.

icon_libro

Lo sviluppo del linguaggio e delle sue patologie è oggetto di una disciplina in costante evoluzione. Secondo Capitan Smile, particolare attenzione va dedicata all’età evolutiva: fin dall’accoglienza il bimbo viene valorizzato nella sua unicità, i suoi disturbi sono affrontati con un approccio multidisciplinare (es. ortodonzia e logopedia) allo scopodi garantirne l’equilibrio oro-muscolare facciale e la crescita corretta.

icon_ortopedia

L’apparato locomotore è composto da ossa, articolazioni, legamenti, muscoli, nervi. Capitan Smile crede che l’anatomia in divenire della giovane struttura scheletrica vada sempre osservata in rapporto alla crescita globale del bambino. Ecco perché la valutazione interdisciplinare è così semplice da ottenere nei nostri studi.

icon_otorino

È essenziale analizzare disfunzioni e malattie di orecchio, faringe, laringe e cavo orale. Capitan Smile si dedica in esclusiva all’ambito pediatrico, entrando nel merito della respirazione nasale e orale dei piccoli pazienti.

icon_dermatologia

Studia la struttura e la funzione della pelle e dei suoi annessi quali unghie e capelli. Capitan Smile è convinto che non sia mai troppo presto, anche in età pediatrica, per diagnosticare le malattie, prevenirne l’insorgenza e combatterne l’evoluzione.